Pubblicato da: finalmentenewyork | aprile 7, 2012

Film location: Men in black

Man in Black è una fortunata serie di film, i primi due sono gia usciti ed il terzo è in fase di realizzazione.
I film parlano di una squadra di agenti governativi che combattono gli alieni ostili e favoriscono l’integrazione di alieni buoni sul nostro pianeta, il tutto ovviamente condita da una chiave comico-avventurosa.
Un cast d’eccezione è parte integrante dei film, e parliamo di nomi del calibro di Will Smith, Tommy Lee Jones, Linda Fiorentino e Vincent D’Onofrio.
Il film prende il titolo dall’abbigliamento degli agenti, che come loro stesso descrivono

Vestirai solamente con abiti approvati dai servizi speciali MIB, ti conformerai all’identità che ti daremo, mangerai dove ti sarà indicato, vivrai dove ti sarà indicato, d’ora in poi non avrai segni di identificazione di alcun genere, non attirerai mai l’attenzione, la tua immagine è plasmata in modo da non lasciare ricordi duraturi nelle persone che incontri. Sei qualcosa di vago, identificabile soltanto come un dejà vu, e cancellato altrettanto rapidamente. Tu non esisti, non sei mai nato, l’anonimato è il tuo nome, il silenzio la tua lingua madre. Tu non fai più parte del sistema, tu sei al di là del sistema, sei al di sopra di esso, sei oltre. Noi siamo quelli, siamo loro, siamo gli uomini in nero, siamo i Men in Black!

Quello che più ci preme sottolineare in questo articolo è che gran parte dei tre film è stata girata a New York, ed ora vi elencheremo le location principali dei films.
Il posto dove atterrano gli alieni all’inizio del film è Flushing Meadow, nel Queens, mentre invece il quartier generale degli agenti MIB è il Brooklyn-Battery Tunnel Ventilator Building, Battery Park, New York.

Lo strano edificio dove l’agente J (Will Smith) insegue l’alieno che fa salti lunghissimi, non è altro che il Guggenheim Museum,sulla Fifth Avenue.
La gioielleria Rosemberg si trova al 54 MacDougal Street, Greenwich Village, mentre il posto dove l’agente J aiuta a far nascere il piccolo alieno-polipo si trova a Liberty Park, Jersey City, nel New Jersey proprio di fronte alla Statua della Libertà (questo film è stato realizzato prima del 2001 quindi in questa scena sono ben visibili e distinguibili sullo sfondo le torri gemelle.

Nel secondo film, la pizzeria dove viene ucciso Ben l’alieno pizzaiolo è Ben’s Pizza, pizzeria che si trova al 177 Spring Street a SoHo.
Il posto dove l’agente J “neuralizza” il suo collega è Empire Diner, 210 Tenth Avenue at 23rd Street.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: