Pubblicato da: finalmentenewyork | aprile 8, 2012

Il Boss delle Torte cerca aiuto

Sia che vivete in America o in Italia, sicuramete conoscete Buddy Valastro, il famosissimo pasticciere italoamericano che vive e lavora nel New Jersey. Negli States conduce un programma straconosciuto dal titolo Cake Boss, mentre invece in Italia, esordisce con la serie “Il boss delle torte” per poi partecipare ad altri programmi come ” In cucina con Buddy” e “Il boss delle torte, la sfida” per l’emittente televisiva Real Time.

Era ormai qualche anno che seguivo questa trasmissione in TV ed avevo più volte pianificato di andarci. Pur non trovandosi a New York, ma addirittura in un altro stato (New Jersey), è vicinissimo da raggiungere dalla Big Apple, ed infatti col PATT train, preso dalla metrostation di Herald Sq (34th st.) in meno di mezz’ora e con circa 2 dollari di spesa, siamo ad Hoboken, ridente cittadina sull’altra sponda del fiume Hudson, proprio di fronte a lower Manhattan, ed infatti proprio da qui (per la precisione dalla Frank Sinatra Bl) potette ammirare il bellissimo Skyline occidentale della City.

Giunti a Hoboken, a pochissimi isolati ( 2 se non erro) dalla stazione, ci troviamo su  Carlo’s Bakery Way, si avete capito bene, la strada prende il nome dalla pasticceria; e siamo pronti per entrare.

Se capitate in questo posto nel week end o in tarda mattinata, armatevi di tanta pazienza perchè a volte occorrono file lunghe diverse decine di metri per entrare.

L’ambiente è bellissimo, proprio come si vede nella serie Tv, però prima di entrare un cartello rosso cattura la mia attenzione ” HELP WANTED” , si proprio così, il boss delle torte cerca personale.

Quindi se vi trovate in America, siete pasticcieri, e volete provare ad essere assunti, recatevi presso la sede del negozio per un colloquio di lavoro.

Scordatevi di poter essere esaminati da Buddy, lui non c’è mai , è sempre fuori per lavoro, però non vi stupite se venite accolti nella nostra lingua al momento che svelate di essere italiani.

Si avete capito bene, alcuni personaggi della serie TV, oltre ad essere di origine italiana, parlano un italiano quasi perfetto, e non vi nascondo che per me è stata una grossa emozione sentirmi dire: “Siete italiani? Per che squadra tifate? In questo momento sta giocando il  Milan ed ogni tanto do un occhiata per vedere il risultato”.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: