Pubblicato da: finalmentenewyork | aprile 16, 2012

Titanic: Asta da record nel centenario del naufragio

Ad esattamente 100 anni dal naufragio (15 Aprile 1912) il Titanic fa ancora parlare di se e non per il film in 3D, per la storia del naufragio, per i racconti dei sopravvissuti,per gli innumerevoli film nel corso degli anni, e per essere stato il trampolino di lancio della carriera cinematografica di Leonardo di Caprio, che , a differenza del finale del film, è tutt’altro che affondata.
Il Titanic fa parlare di se per un’asta record, tenutasi a New York, dove sono stati messi in vendita cimeli provenienti “nientepopodimenoche” direttamente dal relitto.

Tra gli oggetti che hanno fatto più scalpore figurano un biglietto originale battuto per 56.250 Dollari ed il menù di una cena, venduto per 31.250 Dollari.
Prezzo relativamente basso invece (27.500 Dollari) per un telegrafo che diceva “We have struck an iceberg” ovvero “Abbiamo colpito un Iceberg”; questo messaggio venne inviato all’Olympic, che insieme al Britannic erano navi gemelle del celeberrimo Titanic.
L’interesse per i cimeli del Titanic è ancora vivo, a distanza di cento anni esatti dalla tragedia, infatti al momento dell’asta nella sede della nota agenzia di Manhattan, c’erano più di 60 persone, fatto estremamente raro in queste situazioni.

Il lotto più curioso della giornata è stato venduto per 15.500 dillari, trattasi di 3 rivetti ed un pezzo di vetro di un oblò, recuperati nella spedizione del 1987.
Potete leggere la notizia in lingua originale direttamente dal sito

http://hosted.ap.org/dynamic/stories/U/US_TITANIC_AUCTION?SITE=AP&SECTION=HOME&TEMPLATE=DEFAULT


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: