Pubblicato da: finalmentenewyork | maggio 2, 2012

La Freedom Tower sorpassa l’Empire State Building

Nella notte tra il 30 aprile ed il primo maggio, l’Empire State Building perde il primato di grattacielo più alto di New York, superato dal “One World Trade Center (in un altro articolo abbiamo parlato del nuovo simbolo ) conosciuto ai più col nome di Freedom Tower, ovvero, Torre della Libertà, sorta al posto delle sfortunate Twin Towers, abbattute durante quel tragico 11 Settembre 2001.
Da quella data l’Empire, simbolo di New York , era tornato ad essere l’edificio più alto della Grande Mela, fino ovviamnete a pochi giorni fa.
La nuova torre, una volta ultimata, avrà 104 piani ed una altezza di 1776 piedi (541 metri circa), numero che rappresenta l’anno della dichiarazione d’indipendenza.
La costruzione è ormai al 100esimo dei 104 piani previsti, sopra i quali verrà posta una antenna di oltre 100 metri, che lo farà così diventare ( a costruzione ultimata) l’edificio più grande di tutto il Nord America, e per ribadire ancora una volta, che si può demolire una torre, una costruzione, ma non una idea.

Perdonatemi se la foto nn è chiarissima, ma non sono un gran che come fotografo. Quello che vedete è lo Skyline di Lower Manhattan fotografato dal versante del New Jersey (per la precisione la foto l’ho scattata da Hoboken, sulla Frank Sinatra Boulevard) in una giornata non molto soleggiata.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: