Pubblicato da: finalmentenewyork | luglio 13, 2012

Gallerie: La statua della libertà vista nei film

Incomincio questo posto in un modo insolito, innanzitutto chiedendo scusa per qualche giorno di silenzio stampa, purtroppo con l’estate gli impegni aumentano e restare al computer per poter scrivere non è sempre semplicissimo. Vi prometto maggiore costanza per questo mese di luglio, anche se impegni di lavoro mi porteranno per qualche giorno a Londra e quindi cercherò di fare i salti mortali per pubblicare almeno un articolo al giorno. Tutto sommato vi do anche alcune buone notizie; nel momento in cui scrivo, abbiamo superato le DUEMILA visite uniche al blog, ed abbiamo superato i 300 fans sulla nostra pagina Facebook ( http://www.facebook.com/blogfinalmentenewyork ). Altre soprese sono in preparazione, tra cui un concorso a premi ed altre cose molto interessanti; ma non voglio darvi molte anticipazioni, se siete curiosi sarete costretti a seguirci.

Passiamo ora all’argomento oggetto del nostro post.

La statua della libertà è forse il simbolo più famoso, non solo di New York, ma di tutti gli Stati Uniti, oltre ad incarnare il famoso sogno americano, ed il simbolo di libertà.

The day after tomorrowQuando vi recate a fare visita alla statua ( e chi c’è stato mi potrà dare ragione) avrete un forte senso di stupore per le dimensioni e la bellezza della statua, ma nello stesso tempo vi sembrerà di esserci già stati. Ognuno di noi ha visto nella vita almeno un film, un documentario, un articolo di giornale o anche solo una cartolina che la raffigurasse.

Ho fatto una lunga ricerca, e tantissimi sono i film in cui è raffigurata la statua della libertà, forse più di mille, ma in una galleria fotografica, ho cercato di raggruppare quelle che per me sono le istantanee dei film più significativi.

simpsonTra le scene memorabili dei film vi sono alcune che resteranno nella storia, come ad esempio vedere la statua dopo un naufragio (Titanic),  oppure allo sbarco degli emigranti del secolo scorso (Il padrino parte 2, L’emigrante), sorvolata da aerei ed elicotteri (inutile fare titoli, sono a centinaia),  all’inizio del secolo scorso (Doctor Who), in versione cartone animato ( Futurama, Simpson, Fievel ) ecc…

lost city raidersNei film inoltre abbiamo visto la statua decapitata (Cloverfield), congelarsi (the day after tomorrow), essere sommersa (A.I.) , distrutta dagli alieni (the indipendance day), sotterrata (il pianeta delle scimmie), sparaflesciare un raggio neuralizzatore (xmen),  ed addirittura camminare (ghostbusters 2), volare ( superman), sparire ( david copperfield), saltare in aria ( batman for ever) e distrutta da un meteorite (Deep Impact).

In una galleria sulla nostra Fan Page di Facebook ho raccolto più di 50 foto, quelle che a mio titolo erano più rappresentative, più rare, o più sconosciute.

Per vedere l’intera galleria non dovete fare altro che andare a questo indirizzo: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.357595507645612.79947.159783987426766&type=1 .

 


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: