Pubblicato da: finalmentenewyork | luglio 22, 2012

2006 Campioni del mondo: Come si festeggiava a Brooklyn

Quando chiedi ad un italiano qualsiasi:”Cosa ricordi di Luglio 2006″ è garantito che tutti, ma proprio tutti, risponderanno con la frase “Campioni del Mondo”. In effetti si, per gli italiani è stato (calcisticamente parlando) uno dei mesi più belli degli ultimi anni. E mentre in Italia ed in Germania, si festeggiava sulle note di seven nation army dei White Stripes, si festeggiava anche nei quartieri italiani di New York.
Quello che vi progongo oggi, esattamente a 6 anni di distanza, è una galleria di immagini del fotografo Shams Tarek, con il link al suo sito ufficiale.
Nelle immagini potere vedere i festeggiamenti che si sono svogli sulla 18th Avenue a Brooklyn, meglio conosciuta come Cristoforo Colombo Bld, arteria principale di Bensonhurst, quel quartiere che da circa 100 anni ospita gli immigrati italiani, soprattutto siciliani, pugliesi e campani.

Potete vedere la galleria completa di quasi 50 immagini a questo indirizzo http://www.shamstarek.com/Events/World-Cup-Final-in-Bensonhurst/1657338_pmVkK9/81098604_wwZwM#!i=81098696&k=ZeuRt mentre invece potete osservare un video di quei festeggiamenti su youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=dBiG6b-94-M

Se volete visitare il sito ufficiale di Shams Tarek l’indirizzo è http://www.shamstarek.com/


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: