Pubblicato da: finalmentenewyork | ottobre 1, 2012

Chicken Over Rice, un pasto molto Low Cost

Quando si parla di cibo per strada, di chioschi di New York, tutti pensano ai famosissimi Hot Dog, ai Pretzel, o ai Donuts; però quasi nessuno parla mai di Chicken Over Rice, ho persino cercato su Google nelle pagine italiane ma niente.

Chicken Over Rice, che tradotto in italiano sarebbe “Pollo su Riso” è una di quelle pietanze che vendono praticamente ad ogni angolo di strada di New York, sia che vi trovate a Times Square, o anche nelle zone più periferiche come Brooklyn e Bronx.

Si tratta di riso (spesso ti permettono di scegliere se speziato o no) sormontato da insalata verde, altre verdure, e pollo alla piastra, ed a scelta tanti tipi di salse sopra. Io lo preferisco con Salsa BBQ e White souse; la salsa BBQ è la stessa che vendono pure in Italia, mentre la White souse, è un incrocio tra maionese e yogurt, non ho ben capito come sia fatta, so solo che è buonissima e ne faccio mettere sempre su quantità industriali.

Per quanto riguarda il prezzo dipende molto da dove lo comprate, nelle periferie pagate 5 dollari compresa una bibita ( o come dicono loro, a can of soda), mentre nel centro potete pagarlo fino a 7 dollari (ebbene si, a Times Square l’ho pagata ben 7 dollari e senza bibita).

Vi garantisco che è una delle cose più buone che io abbia mai mangiato, e vi dico anche che con una vaschetta di Pollo e riso, difficilmente riuscirete a mangiare altro, perchè è veramente grande la vaschetta.

Io ne ho mangiato di buonissimo a Union Square, a Times Square ed anche a Sethlow (brooklyn), ma lo vendono praticamente dappertutto.

Così, se andate di fretta, e volete fare un pranzo o una cena buonissima e  Very Low Cost sapete cosa chiedere ai chioschi.


Lascia un commento

Categorie

