Pubblicato da: finalmentenewyork | dicembre 8, 2012

Camminare sul pianoforte gigante come nel film “BIG”

481654_10200110622119400_1429263543_nPer molti, soprattutto per chi, come me, e’ nato alla fine degli anni 70 o inizio anni 80, New York e’ sinonimo di film, di telefilm e di canzoni.
Uno dei film ambientati a New York che piu’ mi piaceva da bambino era “Big”.
Per chi non lo conoscesse o non lo ricordasse, Big e’ un film del 1988, dove un bambino di 12 anni, esprime il desiderio di diventare e si trasforma in un 30enne (interpretato da un giovane Tom Hanks).
Costretto ad essere grande, deve trovarsi un lavoro, e quale migior lavoro che fare il tester di giocattoli nel piu grande ed antico negozio di giocattoli di New York: F.A.O. Schwartz.
Penso che tutti avranno visto almeno una volta nella vita, la bellissima scena dove Tom Hanks salta su un pianoforte gigante, coi tasti che si illuminano e suonano quando vengono calpestati.
Bhe anche io ho voluto provare questa emozione, e cosi’ ieri sera, mi sono recato da FAO Schwartz, al civico 767 della Fifht Avenue, Manhattano ovviamente, propro adiacente all’Apple Store , nei pressi dell’angolo sud-est di Central Park.
Il negozio e’ gigantesco, tre piani di giocattoli e dolci bellissimi ed enormi, ma quello che interessava a me si trova all’ultimo piano, vicino ad una vetrata, ho potuto “suonare” anche io il Giant Piano, uguale a quello del film di quasi 30 anni fa (non so se sia lo stesso o una riproduzione).
Vi consiglio vivamente di visitare questo negozio, che tralaltro quest’anno compie 150 anni di attivita’. All’interno si respira un’aria molto old style, sembra quasi di fare un salto indietro nel tempo.


Lascia un commento

Categorie

