Pubblicato da: finalmentenewyork | aprile 7, 2012

Siti: Migliaia di foto di New York

Inauguro questa nuova sezione del blog dedicata ai siti che parlano di New York, siti che mi hanno aiutato a pianificare il viaggio o che solo mi piace verificare.
Il primo sito che vado a recensire è www.nyc-grid.com, che non è un vero e proprio sito ma è un è un fotoblog, che come l’autore stesso scrive:

NYC Grid is a photo blog dedicated to exploring New York block-by-block and corner-by-corner. Updated every weekday, each post covers a new street with a focus on the mundane and ephemeral.

Il blog è quotidianamente aggiornato, con foto di altissima qualità, ce ne sono veramente migliaia e migliaia, ed ogni foto è corredata da una cartina geografica ed un tag su Google Maps, in modo che chi vuole visitare i posti fotografati può conoscere l’esatta posizione geografica.
Inoltre c’è una gigantesca mappa interattiva di New York dove sono segnalate tutte le zone fotografate e quindi cliccando i vari posti della mappa si possono vedere le foto di quella zona.
Il sito è in inglese ma anche se siete a digiuno di linque straniere non vi sentirete a disagio visto che il tutto è molto intuitivo e quasi completamente organizzato per immagini.
Vi consiglio vivamente di visitarlo, perchè è veramente bellissimo.


Lascia un commento

Categorie